TENERIFE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio..

5 partecipanti

Andare in basso

Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio.. Empty Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio..

Messaggio  Andrea Dom Mag 04, 2008 12:52 pm

Ciao ragzzi,

uno degli obiettivi del Forum è incoraggiarci e sostenerci a vicenda nel trasferimento a Tenerife.

Questo è vero soprattutto per chi vorrebbe partire ma è spaventato dall'importanza di una decisione così grande come cambiare paese, affetti, lavoro, abitudini ecc...

Ed è vero anche per chi ha già preso la sua decione ma il trasferimento sembra la scalata del.....Teide.

in questo argomento possiamo scrivere parole, frasi e pensieri che secondo noi possono aiutare gli altri a..dare una svolta alla propria vita Wink

Oggi mi sento di dire che:

Un viaggio di diecimila km inizia sempre con un piccolo passo.
Mao.T.Tung
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 62
Località : Candelaria, Tenerife
Data d'iscrizione : 03.05.08

http://expsicologopervoi.blogspot.com/ http://www.insegnareaifig

Torna in alto Andare in basso

Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio.. Empty Re: Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio..

Messaggio  Officinarte Lun Mag 05, 2008 12:33 pm

Proprio vero! In tutto si inizia con un piccolo passo..In fondo l'acqua del mare non è formata da miliardi di piccole gocce o la sabbia da un minuscolo granellino?
Io ho 25 anni e dalla fine dei miei studi 2 anni fa mi sn solo illusa che qua si potesse costruire qualcosa di interessante e gratificante. Sn tutti stressati, alcuni miei amici non escono quasi nemmeno il sabato sera perchè costretti a studiare e lavorare arrivano sfiniti al weekend! E i risultati sn solo 1 misero stipendio ed essere in gradutatorie infinite dove nn t chiameranno mai! scratch
Officinarte
Officinarte

Numero di messaggi : 13
Età : 41
Località : MARCHE
Data d'iscrizione : 05.05.08

http://WWW.OFFICINARTE.COM

Torna in alto Andare in basso

Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio.. Empty Re: Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio..

Messaggio  enzo+ele Lun Mag 05, 2008 12:57 pm

quoto pienamente entrambi!!!

io ho un diploma e una laurea a voti altissimi e la mia situazione è la stessa del mio compagno che ha fatto le medie ed è andato a lavorare.
prendiamo 2 buoni stipendi (meglio il suo) ma dobbiamo comunque arrangiarci con altri lavoretti...e siamo sempre in mezzo a gente sca**ata, stanca....
abbiamo preso il coraggio a due mani (per lui, che dalla sardgna è venuto qui a modenaè un altro cambiamento di vita) e intanto andiamo a fare una ricognizione a tenerife...ma l'idea è proprio quella di partire velocissimamente!!!
...anzi, a qualcuno interessano mobili??? Razz
enzo+ele
enzo+ele

Numero di messaggi : 19
Età : 43
Località : nuoro+modena
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio.. Empty il coraggio

Messaggio  Giorgio Lun Mag 05, 2008 2:54 pm

CORAGGIO...... parola grossa che ti fa pensare ai vecchi film d'avventura, al farwest, a star trek, ai polizzieschi, poi ti paragoni , pensi a quello che vorresti fare, ti immedesimi nella situazione e ti viene la paura di sbagliare qualcosa , di restare senza soldi lontano da casa, lontano dalle sicurezze dalle conoscenze che.... forse ti potrebbero dare una mano,.... forse.

non esistono piu le certezze, la vita in comune con la proprio compagna\o che consolida l'unione di due stipendi e che ti fa pensare....ora potremmo stare bene e permetterci qualcosa di piu non è vero , non esiste piu, lo vediamo sentiamo dalle interviste in tv, siamo i nuovi poveri d'europa siAMO ULTIMI COME REDDITO , COME CRESCITA ECONOMICA .

qualcuno pensa che il nuovo governo potrebbe migliorare la situazione, mah Mad Exclamation l'unica cosa sicura è che lo psiconano è tornato con promesse che forse da un lato miglioreranno le nostre uscite ma dall'altro creeranno altri buchi che bisognerà ricoprire.

la soluzione per noi piccoli è trovare un'altro posto dove stare meglio e ......guardandosi indietro non si rimpiangera mai di aver fatto questo primo passoverso un futuro migliore per se stessi e i nostri figli.

io e sabina abbiamo deciso insieme di cambiare, cheers forse non riusciremo a rispettare la data che ci siamo imposti, ma lo faremo e anche se non sara tenerife , sicuramente sara fuori dall'italia , l'ex bel paese che tanti stranieri ambiscono e che tanti italiani non apprezzano piu per quel poco o niente che offre.

un abbraccio a tutti
giorgio
Giorgio
Giorgio

Numero di messaggi : 18
Età : 55
Località : GHEDI (BS)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Torna in alto Andare in basso

Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio.. Empty Re: Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio..

Messaggio  Daniele Lun Mag 05, 2008 3:26 pm

Spirito positivo e andare avanti sempre!
Suerte giorgio!
Daniele
Daniele

Numero di messaggi : 95
Località : Santa Cruz de Tenerife
Data d'iscrizione : 03.05.08

http://www.moio.org

Torna in alto Andare in basso

Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio.. Empty Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio..

Messaggio  Giorgio Lun Mag 05, 2008 3:52 pm

scusate lo sfogo, ma se non si parla anche in negativo in certi momenti si rischia di scoppiare .
un abbraccioa tutti gio I love you
Giorgio
Giorgio

Numero di messaggi : 18
Età : 55
Località : GHEDI (BS)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Torna in alto Andare in basso

Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio.. Empty Re: Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio..

Messaggio  enzo+ele Lun Mag 05, 2008 3:57 pm

="giorgio

la soluzione per noi piccoli è trovare un'altro posto dove stare meglio e ......guardandosi indietro non si rimpiangera mai di aver fatto questo primo passoverso un futuro migliore per se stessi e i nostri figli.

io e sabina abbiamo deciso insieme di cambiare, forse non riusciremo a rispettare la data che ci siamo imposti, ma lo faremo e anche se non sara tenerife , sicuramente sara fuori dall'italia
giorgio


Giorgio, ti capisco e se non avessi scritto tu questo sfogo probabilmente l'avrei fatto io, perchè la pensiamo all ostesso modo e anche per noi si tratta di pensare ad un futuro migliore x noi e x i nostri figli...
Non so se sarà tenerife ma è molto molto probabile...e spero sia presto.
enzo+ele
enzo+ele

Numero di messaggi : 19
Età : 43
Località : nuoro+modena
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio.. Empty Sogni

Messaggio  Andrea Lun Mag 05, 2008 4:36 pm

ricordo a tutti che...

Sol chi ha un grande sogno può realizzare un grande sogno..

e chi ha un grande sogno è già alla metà dell'opera.

M.Gandhi
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 62
Località : Candelaria, Tenerife
Data d'iscrizione : 03.05.08

http://expsicologopervoi.blogspot.com/ http://www.insegnareaifig

Torna in alto Andare in basso

Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio.. Empty Re: Per chi vuole partire..ma non trova il coraggio..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.