La Gomera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La Gomera

Messaggio  Daniele il Sab Mag 03, 2008 10:27 pm

La Gomera è la natura allo stato puro: boschi frondosi, dirupi scoscesi, scogliere dalle forme impossibili e popoli che mantengono le loro tradizioni più ancestrali, per offrirti delle vacanze diverse. Isola di sentieri, borgate e luoghi reconditi di un inestimabile valore ecologico, La Gomera mette alla portata tutto il fascino di una terra accogliente, dove e' possibile vivere la miglior esperienza di agriturismo.

Strettamente legata alla scoperta dell'America ed ai viaggi di Colombo, l'isola attende il visitatore con i suoi angoli carichi di storia, come la Torre del Conde, ma, soprattutto, con i suoi tesori naturali, indimenticabili.

Il Parco Nazionale di Garajonay, dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO, e la sua laurisilva, un bosco da sogno, che una volta ricopriva tutta la conca mediterranea e che oggi si considera come un autentico fossile vivente.

Il rispetto e l'amore per le proprie tradizioni, fanno di La Gomera un luogo da scoprire, dove conoscere il silbo gomero (fischio gomero), un peculiare linguaggio, con cui anticamente i suoi abitanti superavano le distanze aperte dalla sua intricata orografia; feste tradizionali molto caratteristiche ed una gastronomia ricca di elementi unici, come la zuppa di crescione o il miele di palma, uno squisito manicaretto, che si prepara con la linfa estratta dalla palma.

Vista dal mare, l'isola di La Gomera ti sorprenderà con Los Órganos (Gli Organi), una spettacolare scogliera formata dalla lava, che l'erosione ha lasciato allo scoperto, come se si trattasse delle gigantesche canne di un organo impressionante, conficcate nelle profondità dell'oceano, mentre disegna i fondali marini più sorprendenti.

_________________
"Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto,ma da quelle che non avete fatto.Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite." - Mark Twain
avatar
Daniele

Numero di messaggi : 95
Località : Santa Cruz de Tenerife
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.moio.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum