Fuerteventura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fuerteventura

Messaggio  Daniele il Sab Mag 03, 2008 10:21 pm

Situata a soli 100 km dalla costa del Nord Africa, è la seconda isola delle Canarie per dimensioni dopo Tenerife, ed ha le spiagge più lunghe dell'arcipelago. L'isola è un paradiso per i fanatici del sole delle spiagge e degli sport acquatici.

Isola arida e poco popolata. Le attività principali praticate sono l'agricoltura (frutta, ortaggi), la pesca e il turismo.

Fuerteventura viene ampiamente ritenuta la più vecchia delle Canarie. La sua strana forma venne creata da una serie di eruzioni vulcaniche molte migliaia di anni fa.

Il primo hotel per turisti venne costruito nel 1965, seguito dalla costruzione dell'aeroporto a El Matorral, che annunciò la nascita di una nuova era per l'isola. Fuerteventura, con le sue 3.000 ore di sole all'anno, divenne una delle principali destinazioni turistiche europee.


L'isola è alla stessa latitudine della Florida e del Messico e la temperatura di rado cade sotto i 18°C o sale sopra i 24°C. Ci sono non meno di 152 spiagge lungo la costa - 50 chilometri di sabbia fine bianca e 25 di ghiaino nero vulcanico.


Gli alisei estivi e le onde di marea invernali dell'Atlantico fanno dell'isola, per tutto l'anno, un paradiso dei surfisti. Velisti, subacquei e pescatori d'altura sono attratti dalle limpide acque dell'Atlantico, dove balene, delfini, pesci spada e tartarughe sono una vista comune.

Gran parte dell'interno, con le sue ampie piane e i rilievi vulcanici, consiste di aree protette che possono essere esplorate in fuoristrada o (per i più coraggiosi) con delle moto da cross.

_________________
"Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto,ma da quelle che non avete fatto.Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite." - Mark Twain
avatar
Daniele

Numero di messaggi : 95
Località : Santa Cruz de Tenerife
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.moio.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum