TENERIFE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gran Canaria

Andare in basso

Gran Canaria Empty Gran Canaria

Messaggio  Daniele Sab Mag 03, 2008 10:19 pm

Questa isola è chiamata un "Continente in Miniatura" a causa della varietà di climi e di panorami che è possibile trovare. La maggior parte dei turisti soggiornano nel sud dell'isola che è più esposto al sole e ha meno pioggia in rapporto al nord. Nel sud dell'isola c'è un grande parco naturalistico, Palmitos Park, così come molti villaggi turistici. Le aree balneari cominciano nella parte orientale e centrale della costa meridionale, nell'area di Maspalomas che include le città San Agustín, Playa del Inglés, e Maspalomas e attira il maggior numero di turisti. Le Dune di Maspalomas, costituite da sabbie dal Sahara, si trovano tra Playa Del Inglés e Maspalomas. Un'altra attrazione turistica è il Faro di Maspalomas.

Playa Del Inglés è una destinazione popolare per i gay europei, soprattutto britannici e tedeschi, con bar, ristoranti e attività commerciali mirate alla comunità omosessuale concentrati all'interno del centro commerciale Yumbo Centrum. Una spiaggia frequentata quasi esclusivamente da gay si trova al limite delle Dune di Maspalomas, vicino alla spiaggia nudista di Playa Del Inglés.

Più a ovest lungo la costa meridionale troviamo la città di pescatori di Arguineguin nel Municipio di Mogán. Il mercato che si tiene il martedì è il più grande dell'isola.

Proseguendo ad ovest lungo la costa meridionale, si incontrano la comunità di Puerto Rico e di Puerto de Mogán, un villaggio di pittoresco chiamato "Piccola Venezia" per via dei suoi molti canali, facenti anch'essi parte del Municipio di Mogán.

La capitale, Las Palmas de Gran Canaria, nel nord dell'isola, ha una vita urbana vibrante e, nel cuore della città, è localizzata la spiaggia di Las Canteras. Las Palmas è conosciuta anche per il suo Carnevale.
Daniele
Daniele

Numero di messaggi : 95
Località : Santa Cruz de Tenerife
Data d'iscrizione : 03.05.08

http://www.moio.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.